L’ottima qualità del nostro prodotto permette l’utilizzo diretto del macinato in fase di produzione senza dover impiegare granuli rigenerati o di prima scelta.
Il nostro processo di produzione segue le procedure indicate dal Sistema di gestione della Qualità UNI EN ISO 9001:2015 , dando vita ad una materia prima seconda conforme alle specifiche tecniche UNIPLAST 10667.
La materia prima seconda ottenuta viene reimmessa nei processi di lavorazione per la produzione principalmente di imballaggi rigidi.
I nostri macinati possono anche essere utilizzati per la produzione di granuli rigenerati
Il materiale di scarto entra di fatto nel nostro processo produttivo. L'addetto allo scarico controlla lo stato del materiale e dell' imballaggio prima dello stoccaggio iniziale.
Il materiale può richiedere una triturazione iniziale che permetta una riduzione volumetrica prima del passaggio ad un rullo deferrizzatore.
A questo punto il materiale triturato viene deferrizzato, la plastica viene divisa da eventuali parti in metallo e successivamente ricontrollata attraverso una cernita manuale per eliminare eventuali impurità.
Ora il materiale è pronto per essere macinato e trasformato in materia prima seconda (MPS).
Il materiale, una volta macinato, verrà poi depolverizzato e insaccato in big bag su bancali, pronto per la consegna.
Tutti i diritti riservati - Braghieri Plastic s.r.l. - P.IVA: 01200970331