Chi siamo

CHI SIAMO

Benvenuto in Braghieri Plastic

Economia Circolare e Recupero Materiali Plastici

Ci occupiamo di economia circolare e recupero materiali plastici dal 1997.

La nostra azienda ha sempre puntato al al raggiungimento di un equilibrio tra difesa ambientale e sviluppo industriale attraverso una concreta economia circolare.

Dal 2002 siamo consorziati CO.N.I.P. e svolgiamo il ruolo di recupero e riciclaggio di cassein plastica, destinate alla reintroduzione del macinato ottenuto nelle stesse aziende che le hanno prodotte e con il quale si è ricavata la materia prima seconda. 

L'attività di recupero è estesa anche ad altri settori.

Provvediamo al ritiro di scarti di produzione o di rifiuti post-consumo presso aziende private e piattaforme di conferimento private e pubbliche e una parte della nostra area commerciale si occupa inoltre di un commercio diretto di macinato, granuli o stock di prime scelte, principalmente in PP PEHD PELD PS ABS.

Braghieri Plastic gestisce la produzione di MPS attraverso un Sistema di Gestione della Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015 e una tracciabilità garantita attraverso la certificazione EuCert.Plast .

Forniamo, inoltre, macinato certificato e garantito per la produzione di cassette per ortofrutta.

Effettuiamo servizio di macinazione, gestendo il rifiuto che ci viene consegnato per la trasformazione in MPS con le stesse procedure di tracciabilità e controllo utilizzate per i lotti di nostra proprietà.

Perché scegliere noi:

Siamo presenti da oltre 25 anni nel settore del recupero della plastica, garantendo  competenza e professionalità. Il cliente viene accompagnato nella scelta della giusta miscela di MPS per la produzione del manufatto, in materiale totalmente green.
Inoltre La nostra azienda si compone di risorse altamente qualificate, che operano con professionalità garantendo un servizio di elevata qualità.
Cosa facciamo →

Qualche numero:

(Anno 2022)
4,25MILIONI di kg
MATERIA PRIMA SECONDA
PRODOTTA


2,95MILIONI di kg
RIFIUTI NON PERICOLOSI
PRE-CONSUMO
RECUPERATI  DA 
AZIENDE PRIVATE

1,30MILIONI kg
RIFIUTI NON PERICOLOSI
POST-CONSUMO
RECUPERATI DA 
PIATTAFORME DI CONFERIMENTO

Share by: